Sogno Mondiale

Condividi con

Tutto il mondo in questo periodo ha rivolto la sua attenzione ai giochi svolti a Pyongyang, dove atleti di tutto il mondo hanno cercato di vincere quella medaglia d’ oro tanto sognata, compresi gli azzurri che hanno rappresentato egregiamente il nostro tricolore.
Ma dal 27 Marzo al 2 Aprile è un periodo storico per un intero movimento e per L’ Italia! Noi atlete della Nazionale Femminile la Nazionale Maschile di Sitting volley saremmo in Corea per la prima volta ad una Qualificazione al Mondiale.

Con il mio numero 2 ci sarò anch’ io a tentare quest’ impresa insieme alle mie compagne di squadra, con noi uno staff qualificato e per questo ci riteniamo fortunate perché siamo ben seguite  a livello atletico e medico.

Devo dire che parto per quest’ esperienza in Corea con tanta emozione, e, come me, tutte le mie compagne di squadra e gli atleti della Nazionale Maschile .

Qualificarci significherebbe andare ai Mondiali in Olanda, e poi provare a vincerlo quel Mondiale : per noi stesse, la Federazione Italiana Pallavolo il Comitato Italiano Paralimpico e per chi crede in noi!

Vogliamo crederci, vogliamo provarci, vogliamo riuscirci!

Questo meraviglioso sport può essere praticato ovunque , quindi seguiteci, tifate per noi è cercate di comprenderlo e portare questa disciplina nella vostra zona .

Nadia Bala

#Sittingvolley #roadtoKorea

 

Quando ho deciso di mettere a bordo campo questa panchina virtuale, non avrei mai potuto immaginare (ma lo sognavo!) che a mio fianco, seppur per il tempo di un post, ci sarebbe potuta essere un’ atleta che porto da tempo nel cuore, un esempio sportivo ed umano straordinario che, non a caso, é il testimonial del sitting volley italiano: Nadia Bala.

A Nadia, a tutti gli atleti delle nostre nazionali paralimpiche, a tutti i loro staff, il mio più emozionato Grazie e il mio più forte “in bocca al lupo”.

#conilcuoresempre #sittingnelcuore


Condividi con

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *