Lezione di volley all’Europa

Condividi con

Dopo la coppa Coppa Cev vinta da Busto (Unet E Work, ndr) e quella Challenge che si è aggiudicata Monza (Saugella, ndr), anche il torneo più prestigioso, la Champions League, splenderà nella bacheca di un club italiano.

Sarà, infatti, tutta tricolore la sfida che, il 18 maggio al Max-Schmeling-Halle di Belino, assegnerà la coppa dei Campioni d’Europa: a contendersela l’Imoco Volley Conegliano e l’Igor Gorgonzola Novara.

Comunque finirà il pomeriggio tedesco (inizio alle 15:30,ndr)  saranno  tre vittorie italiane su altrettante coppe europee: Cev, Challange e Champions.

Senza dubbio un incredibile attestato di qualità e un bellissimo spot per il nostro secondo sport nazionale. Successi di cui essere tutti fieri e orgogliosi

A proposito, come spesso capita quando si vince, nei “palazzi”, saranno in molti a rivendicare la paternità di questo “triplete tricolore”.

Mi piace ricordare che le vittorie sono merito anzitutto di chi sta in campo; di Direttori Sportivi appassionati e competenti; di società che con sacrifici e investimenti, non solo economici, hanno permesso alla pallavolo italiana femminile per club di dominare in Europa.

Complimenti a tutti loro. #conilcuoresempre


Condividi con

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *