Sul tetto del Mondo, con umiltà

Condividi con

《Restiamo con i piedi ben ancorati a terra… senza montarci la testa…》

Ai microfoni di Pallavolando, approfondimento radiofonico condotto dall’amica Sandra Modolo sulle frequenze di RVS Conegliano, il Dottor Piero Garbellotto, Co-Presidente dell’Imoco Volley, conclude con queste parole l’intervento in cui, con la voce emozionata, ha raccontato la clamorosa vittoria al Mondiale per Club.

In queste parole di congedo, in questa frase, pronunciata da un uomo che in 7 anni ha portato una neonata societa di provincia a diventare la squadra Campione del Mondo, c’é l’essenza del successo, il segreto e la forza di Conegliano.

Si chiama “umiltà” ed é la virtù che fa di un uomo un vincente, a prescindere dal risultato che ottiene.

Si chiama “umiltà” ed é uno stile, un mantra, che nello sport andrebbe insegnato e ribadito sempre.

Chiedere di “restare con i piedi ben ancorati a terra”  mentre si stringe fra le mani la Coppa del Mondo, non é retorica,  non é banale. É l’invito a non sentirsi invincibili pur nella consapevolezza di essere la squadra migliore al Mondo. É, al tempo stesso,  l’invito a non sentirsi appagati, a mantenere quella concentrazione e quell’entusiasmo che hanno fatto della “cavalcata Mondiale Imoco” uno degli spot più convincenti ed emozionanti del movimento  pallavolistico italiano.

Dottor Garbellotto, glielo scrivo da semplice tifoso: complimenti, le sue parole sono preziose come la coppa di cristallo che da oggi conserverà in bacheca.

#conilcuoresempre

Miky Orione


Condividi con

1 pensiero su “Sul tetto del Mondo, con umiltà”

  1. Vince pure chi ci crede, io mi sento parte di questo movimento,abbonato.da sempre,e vedere che,ogni anno ci danno senpre piu’ credibilita’ mi fa.veramente entusiasta di far parte ,seppur come ultimo tassello,dA tifoso, a questa realta’.Grande societa’, grandeS.squadra,grande tifoseria.grazie a tutti noi.campioni del Mondo!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *