Che bella quest’ Italia!

Condividi con

Che bella quest’ Italia!

Lasciatecelo scrivere, lasciatecelo urlare. Con orgoglio e gratitudine.

Quattro club del volley italiano (Imoco Carraro Conegliano, Igor Volley Novara, Savino del Bene Scandicci e Unet E-Work  Busto Arsizio, ndr) sono fra le otto squadre migliori d’Europa. Verdetto, insindacabile quanto prezioso, del turno a gironi di CEV Champions League, il torneo continentale più prestigioso.

Tutte  le compagini nazionali del volley femminile centrano l’obiettivo e vengono promosse ai quarti di finali, i cui abbinamenti verranno sorteggiati il prossimo 12 febbraio.

Nel frattempo godiamoci quest’Italia del volley che brilla, ancora una volta,  dimostrando le eccellenti qualità di tutti i suoi protagonisti, dalle ragazze in campo, agli staff tecnici senza dimenticare dirigenti e addetti ai lavori.

E poi ci siamo noi  tifosi,  a cui le restrizioni dettate dalla pandemia , hanno tolto l’emozione di essere presenti a bordo campo ma non l’orgoglio, la gioia e l’ebbrezza  per  l’impresa compiuta  dai nostri club.

Con il cuore si siamo sempre stati e non appena si potrà, torneremo con vessilli, megafoni , tamburi a respirare l’intenso sapore del taraflex e ad applaudire le nostre ragazze.

Nell’attesa, in questo terzo tempo virtuale, la doverosa consapevolezza che fra i nostri sestetti e la coppa di club europea più ambita ci sono tre corazzate turche (VakifBank, Eczacibasi,  Fenerbahce, ndr ) e un’ arcigna formazione polacca (Chemik Police, ndr), ma anche l’orgogliosa  certezza che, l’Italia del volley, risponderà all’appello “presente”. Con quattro straordinarie voci. 

Foto CEV


Condividi con

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *