Perché Volley People

“Questa rivista online ha un Editore estremamente esigente: la nostra passione”

Cominciava così, esattamente dieci anni fa, il mio primo “Editoriale”.  A chiedermi di scriverlo, con una buona dose di  lucida follia o se preferite di sana incoscienza,  una coppia di amici conosciuti a bordo campo: Luigi e Martina anzi Gigi e Marty.

Avevano da poco trasformato il loro blog “primitivo e rudimentale” in un sito web che nelle loro ambizioni avrebbe dovuto raccontare lo sport che amiamo: il volley.

Con infinita passione e altrettanta dedizione, oggi posso dire, senza timore di essere smentito, che quei due amici riuscirano ad andare oltre alle loro piu rosee ambizioni, conquistando stima e amore di moltissimi.

Dieci anni dopo quel blog, che si era trasformato in una delle più curate, seguite e appassionanti testate giornalistiche online dedicate alla pallavolo, Pallavoliamo.it, non esiste più ma ha lasciato ricordi, emozioni e suggestioni indelebili, non solo in chi come me ha avuto l’onore di collaborarvi, ma anche in migliaia di tifosi di volley, che ogni mese,  per oltre otto lunghissimi anni, hanno letto, condiviso e commentato pagine, racconti, immagini e sogni.

L’intenzione di questa “bottega di pixel”, come l’ha definita il mio amico Alberto Rosa nel primo Editoriale, non è quella di emulare o imitare quella seppur splendida esperienza: sarebbe troppo ambizioso perfino per un sognatore come me.

No, Volley People nasce “semplicemente”  per  festeggiare 18 anni di Passione e di amore incondizionato per la pallavolo che in molte occasioni ho definito “amica, amante e amore”.

Nelle intenzioni vorrebbe essere una “panchina a bordo campo” su cui sorridere, tifare, chiacchierare, emozionarsi con tanti amici.
Una “panchina” da cui raccontare la bellezza di questo sport e dei suoi protagonisti in campo e sugli spalti.
Una “panchina” su cui condividere sogni ed emozioni con la mia gente, la gente del volley.

Con un sogno nel cassetto e soprattutto #conilcuoresempre

_________________________________________

VolleyPeople.it  é un sito amatoriale e attivita non a scopo di lucro.
In ottemperanza alla Legge n. 62 del 07/03/2001 si comunica che questo sito é un prodotto editoriale non periodico, non commerciale e non professionale, in quanto é da ritenersi attività svolta nel tempo libero da chi scrive e pubblica post/articoli non percependo alcun compenso, nemmeno a titolo di rimborso spese, per la propria opera.
www.volleypeople.it non é una testata giornalistica né un editore, né ancor meno un produttore  o un distributore  di contenuti commerciali.